Come rassodare glutei il video allenamento da seguire

ecco come rassodare glutei con un video tutorial

Parliamo di come rassodare glutei per ottenere un fondoschiena da urlo perfetto per il bikini e per l’estate. Se c’è infatti una parte del corpo che ogni donna vorrebbe rassodare e tonificare sono proprio i glutei. Cerchiamo quindi di capire quali sono gli esercizi migliori e come rassodare glutei per ottenere esattamente il sedere desiderato.

glutei rassodare

come rassodare glutei con la tonificazione

Per cominciare diamo un’occhiata al concetto di tonificazione. In realtà facciamo molto spesso cattivo uso di questa parola e quello che dobbiamo indicare quando parliamo di tonificazione e di come rassodare glutei è che vogliamo costruire il muscolo di una determinata zona corporea per diminuirne il grasso.
Più muscoli e meno grasso corporeo sono le due componenti principali di un aspetto tonico.
Quindi, quando si parla di come rassodare glutei e tonificare del fondoschiena, ciò che realmente vogliamo fare è sviluppare i muscoli del gluteo e delle gambe e contemporaneamente perdere grasso intorno alle cosce. L’aumento del muscolo del grande gluteo sarà infatti quello che ci darà un aspetto di sedere sollevato e alto.

Per capire come rassodare glutei e cosce è importante conoscere un po’ di anatomia. Nelle gambe infatti e sui fianchi è presente molto tessuto adiposo e quindi, per ottenere fianchi stretti è importante la perdita di grasso. Una sana alimentazione alternata ad esercizio fisico mirato è la soluzione da sapere se vi state chiedendo come rassodare glutei, ma dimagrire solamente tramite il cibo è sconsigliato, perché non avrete il controllo di quale parte del corpo state smaltendo. Fondamentale è quindi parlare di tonificazione mirata ai muscoli che vogliamo aumentare di volume. Un muscolo tonico è semplicemente un muscolo in cui le vie nervose sono più stimolate favorendo una buona contrazione.
 Questo video workout spiega come rassodare glutei e quali sono gli esercizi più comuni e facilmente eseguibili anche da sole, a casa vostra, per ottenere un sedere alto e rotondo. Ovviamente svolgere il video una sola volta a settimana non servirà a nulla, questi esercizi dovranno essere abbinati ad altri cardio e su altre parti del corpo, oltre che ad una sana alimentazione con basso consumo di carboidrati a dolciumi, ma da qualche parte dovremmo pur sempre iniziare!
 Guardate il video e dedicate a voi stesse del tempo, perché nulla sarà più soddisfacente dei risultati.

One Response
Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *