lezioni di pole dance per imparare a danzare con il palo

ecco una delle lezioni di pole dance per principianti con movimenti base

Quello della Pole Dance è uno sport completo che permette di mettere in movimento tutti i muscoli del nostro corpo, assicurando un intenso smaltimento di calorie e una super tonificazione. Le lezioni di pole dance, da non confondere con la Lap Dance, sono dure e prevedono un allenamento intenso già prima di andare ad utilizzare il palo. Chi si avvicina a questa arte della danza deve prima mettere su una buona base di massa muscolare che sarà utile a svolgere tutti i movimenti richiesti dalla disciplina. Oltre alla tonificazione del corpo è importante fare un riscaldamento simile a quello della danza per fare stretching e allungare i muscoli, ampliando le aperture di gambe e spalle e rendendo la schiena più elastica. Le lezioni di pole dance prevedono quindi già di partenza una buona propensione al movimento e una leggera muscolatura. Queste lezioni di pole dance che voglio mostrarvi sono per principianti e partono da un livello base in cui non verranno assolutamente svolti giri o capovolte. In queste lezioni di pole dance si inizia a vedere come deve stare il corpo rispetto all’asta, quando stare sulle punte dei piedi e quando no, come appoggiare le mani al palo e i movimenti per girarsi di base. Dopo queste prime lezioni di pole dance potrete iniziare a seguire qualche livello avanzato e alzarvi da terra, arrampicandovi sul palo e imparare a scendere e salire. Mi raccomando prima, memorizzate molto bene i passaggi delle mani perché sono a dir poco fondamentali.

pole dance: la massima apertura

Seguendo lezioni di pole dance i cambiamenti a livello fisico saranno immediati ed assicurati, anche subito dopo i primi tre mesi vedrete un altro corpo, più tonico, muscoloso e modellato e avrete sicuramente perso dei chili in eccesso. Se volete avvicinarvi a questa danza per puro divertimento è sufficiente praticare le lezioni di pole dance anche solo abbinate a una corsa; ma se il vostro obiettivo diventerà quello di lavorare con questa arte ed esibirvi in pubblico, allora oltre alle lezioni di pole dance è consigliato fare attività supplementari. Proprio per migliorare le prestazioni fisiche e mettere quella muscolatura in braccia e addome, necessaria per svolgere i movimenti e le acrobazie più complicate.

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