Allenamento cardio per dimagrire velocemente anche da sole

I migliori esercizi per un allenamento cardio per dimagrire completo

Ogni allenamento cardio per dimagrire prevede molti esercizi in movimento e non solamente statici per l’aumento della massa muscolare, per accelerare il nostro metabolismo e permetterci di dimagrire più in fretta.
Ecco perché spesso, chi si mette a dieta o inizia un’attività fisica, viene orientato verso l’allenamento cardio per dimagrire piuttosto di altre attività che andrebbero solamente ad aumentare la muscolatura.

cardio allenamento copertina

Per ottenere risultati visibili e ben definiti è importante alternare però entrambe le discipline, praticando quindi sia allenamento cardio per dimagrire, sia uno ppiù statico e mirato alla massa muscolare come potrebbe essere una lezione di PUMP. In questo modo brucerete in fretta molte calorie e tonificherete le zone corporee di facile accumulo grassi riducendone visibilmente la ciccia in eccesso. Non fatevi ingannare mai dalla bilancia, perché molto spesso iniziando ad andare in palestra e facendo attività fitness o allenamento cardio per dimagrire il peso rimarrà invariato o addirittura aumenterà. Ma è normale e va bene così! Il peso che vedrete scritto nella bilancia sarà di massa magra e muscolare e non di grasso. Il risultato è che mentre la bilancia continuerà a segnare gli stessi kg, voi sembrerete visibilmente dimagrite di 20kg!
Liberarsi dei chili in eccesso infatti non è una frase da prendere alla lettera. Quello che dobbiamo fare è lavorare per tonificare il muscolo e alternare esercizi di aumento massa muscolare a quelli di allenamento cardio per dimagrire, ma il risultato sarà sempre quello dell’occhio e non quello dato dalla bilancia.

Se non sapete da dove iniziare quindi prendete spunto proprio da questo allenamento cardio per dimagrire con esercizi illustrati molto bene e con il tempo di ripetizione. Eseguite ogni esercizio con la massima attenzione alla postura: schiena dritta, addominali contratti e spalle morbide lontane dal collo, non irrigiditevi! Ripetere tutta la serie per almeno 3 volte!
Ecco a voi il vostro allenamento cardio per dimagrire che con una bella playlist motivazionale di fitness come sottofondo diventerà il vostro pane quotidiano!

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