{:en}Ecco la ricetta light dell’estate vincitrice del nostro concorso!{:}{:es}CACCONA{:}

{:en}

Ricetta: insalata di ananas con cocco

La vincitrice del nostro concorso ha spopolato e attirato la giuria con questa ricetta light dell’estate davvero originale! Molte sono state le proposte di ricette che abbiamo ricevuto e abbiamo avuto alcune difficoltà a scegliere quella vincente, ma alla fine l’insalata di ananas al cocco sembrava essere davvero la più deliziosa e innovativa!
L’originale ricetta creata da Milly ci ha fatto venire l’acquolina e ha dato subito un senso di freschezza al nostro palato. Ecco come preparare questa deliziosa ricetta light dell’estate in pochissimo tempo.

ricetta estate

ricetta light dell’estate: ingredienti

  • cannella (un cucchiaino)
  • zucchero di canna (4 cucchiai)
  • uvetta (circa 30-40 grammi)
  • ananas (uno)
  • cocco grattato o farina di cocco (2 cucchiai)
  • rum (4 cucchiai)

insalata ananas cocco

Procedura: come preparare l’insalata di ananas al cocco

Per preparare l’insalata di ananas al cocco procediamo mettendo l’uvetta in un po’ di acqua tiepida in modo che si ammorbidisca. Eliminiamo il ciuffo dall’ananas insieme alla base e alla scorza. Tagliamo a fette l’ananas, ma non troppo spesse ed onduliamo il bordo incidendolo con un coltellino, eliminando la parte centrale dura. Suddividiamo le fette in 4 piattini. 

Prendiamo un pentolino ed aggiungiamo lo zucchero insieme a 2 cucchiai di acqua, portiamolo ad ebollizione e aggiungiamo il rum, l’uvetta e la cannella cuocendo per un minuto.
Versiamo lo sciroppo sulle fette di ananas, lasciandolo raffreddare e spolverizziamo il tutto con il cocco così da completare questa sfiziosa insalata di ananas al cocco che ha vinto il titolo come ricetta light dell’estate!{:}{:es}CACCONA{:}

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *